Salta al contenuto

Isola Rang Yai (Ko Rang Yai) 🏝️

Una piccola isola paradisiaca vicino a Phuket

L'isola di Rang Yai è un piccolo paradiso inaspettato a soli 5 km o 20 minuti di macchina dalla costa orientale dell'isola di Phuket. Non è un spiaggia segreta poiché fa parte di alcuni pacchetti turistici, ma la maggior parte dei viaggiatori individuali spesso dimentica addirittura che esista. Abbiamo deciso di rivisitare l'isola di Rang Yai per vedere se era bella come la ricordavamo e, con nostra sorpresa, lo era ancora di più della prima volta.

rang yai isola 1

Come arrivare

Barca a coda lunga per l'isola di Rang Yai

Abbiamo deciso di partire un po' presto per avere l'isola tutta per noi e abbiamo raggiunto il Molo di Laem Hin intorno alle 9 del mattino. Qui puoi prenotare una barca longtail dal piccolo ufficio turistico di fronte al molo o mettere alla prova le tue abilità di contrattazione direttamente con gli autisti longtail in piedi vicino alla loro barca. Noi abbiamo scelto il biglietto ufficiale da 2,500 baht per tutta la barca e per la durata da noi scelta.

Barche a coda lunga al molo di Laem Hin

L'aspetto positivo del biglietto ufficiale è che include un'assicurazione (non hai bisogno di un'assicurazione fino al giorno in cui ne avrai bisogno), ma soprattutto garantisce che il tuo pilota sarà sempre presente sulla spiaggia, permettendoti per tornare a Phuket quando ne hai voglia. Il tutto è durato 10 minuti e presto ci siamo imbarcati sulla nostra barca privata a coda lunga.

Barca a coda lunga per l'isola di Rang Yai

La giornata è stata splendida e il viaggio di 20 minuti è andato liscio e divertente, con uno splendido cielo azzurro sulle piccole isole. Potremmo anche vedere le scogliere di Baia di Phang Nga, riflettendo il sole nella parte posteriore. Per prima cosa scivoli oltre Coconut Island (Koh Maphrao) e dai un'occhiata all'unico hotel su quest'isola. Sembra invitante e un giorno potremmo restare e rivederlo, ma speravamo che le persone che hanno scelto di soggiornare in questo resort per le loro vacanze siano consapevoli che si trova sulla sua isola, consentendo l'accesso a Spiagge di Phuket e vita notturna piuttosto complicato.

rang yai isola 7

Presto ci avvicinammo all'isola di Rang Yai e, con nostro sollievo, trovammo solo un'altra barca a coda lunga che trasportava le forniture del ristorante. Il nostro pilota ha parcheggiato delicatamente la sua barca sulla spiaggia e ha installato una piccola scala per aiutarci a sbarcare.

The Island

rang yai isola 4

Ed eccoci lì! Tutto solo su una spiaggia paradisiaca di sabbia bianca, fiancheggiata da palme da cocco e, soprattutto, un'acqua cristallina, calda come una vasca da bagno! L'isola è piccola con una forma a U e una spiaggia su ciascun lato. La spiaggia dello sbarco è la più bella e ha sedie a sdraio, un ristorante e poiché Rang Yai ospita una famosa fattoria di perle e un negozio di perle.

rang yai isola 3

Il ristorante apre solo alle 11, ma fino ad allora il personale è stato felice di darci acqua in bottiglia. Abbiamo esplorato questa splendida isola tropicale e abbiamo camminato fino alla fine della spiaggia. Puoi vedere Rang Noi, una piccola isola con un hotel privato. L'idea di un'isola privata sembra allettante, ma poiché non c'è spiaggia, non ha avuto successo ed è piuttosto sconosciuta.

Potrete trascorrere la giornata nuotando, rilassandovi su uno dei tanti lettini da spiaggia all'ombra degli alberi o addirittura sedendovi ai tavoli dell'esotico ristorante dal tetto di paglia.

Il Ristorante

Ristorante dell'isola di Rang Yai

Aggiornamento: il ristorante era chiuso causa COVID

Alle undici eravamo affamati e cominciammo a sfogliare il menù ben illustrato. Le foto facilitano sempre la scelta poiché solo la descrizione dei piatti renderebbe difficile la maggior parte dei visitatori. Le nostre aspettative riguardo al cibo non erano molto alte poiché si rivolge interamente ai turisti, ma ci sbagliavamo e il cibo era delizioso. Abbiamo ordinato pesce fritto, Yum Woon Sen (insalata di mare piccante) e calamari alla brace. La vista sul mare azzurro, le palme verdi e il ristorante in legno con tetto di paglia creano un'atmosfera vacanziera.

Ristorante Rang Yai

Il negozio di perle

Negozio di perle dell'isola di Rang Yai

Ci siamo presi il tempo per visitare il negozio di perle, anche questa è stata una piacevole sorpresa. La scelta è vasta e i prezzi sono ragionevoli. Naturalmente, il colore e la qualità di ogni perla determinano il prezzo, ma la selezione è ampia e ognuno può trovare qualcosa per il proprio budget, anche piccolo. Il personale è gentile e disponibile, mai invadente.

Fattoria di perle di Rang Yai

Ritorno a Phuket.

ho chiamato Rain1

Nel pomeriggio, con l'avvicinarsi delle nuvole, siamo tornati alla nostra barca e il nostro pilota era lì, ad aspettarci come promesso. È stata una domenica davvero ben spesa. Ricorda solo che i turisti di solito arrivano verso l'ora di pranzo e, anche se potrebbero non essere rumorosi, arrivare presto a Rang Yai è un'ottima idea per avere l'intera isola tutta per te.

Foto dell'isola di Rang Yai

barca a coda lunga per l'isola di Rang Yai

Mappa dell'isola di Rang Yai

Vedi tutte le mappe di Phuket!

Più lettura

Domande frequenti sull'isola di Rang Yai

✳️ Quanto dista l'isola di Rang Yai da Phuket?

L'isola di Rang Yai si trova a 5 km dalla costa orientale di Phuket, a 15 minuti in barca a coda lunga.

✳️ Come posso arrivare a Rang Yai?

Puoi semplicemente presentarti al molo di Laem Hin e prendere una barca a coda lunga, oppure prenotare un tour con un agente di viaggio per strada o alla reception del tuo hotel.

✳️ Cosa c'è da fare sull'isola di Rang Yai?

Puoi nuotare, prendere il sole, fare snorkeling, pranzare al ristorante locale e persino fare acquisti presso il negozio di perle.

✳️ Quanto è grande l'isola di Rang Yai?

Rang Yai è composta da 2 isole. Rang Yai e Rang Noi. Rang Yai ha una superficie di 110 acri.

4/5 - (30 voti)
Willy Thuan

Nato in Francia molto tempo fa, ho iniziato presto a viaggiare per il mondo fino a quando mi sono stabilito a Phuket nel 1994. Negli ultimi 30 anni, la mia passione per la fotografia e la mia curiosità mi hanno portato in ogni angolo di Phuket, Bangkok e ovunque io potrebbe andare in Tailandia. Il mio obiettivo è condividere le mie scoperte, foto e suggerimenti per aiutare i viaggiatori a pianificare le loro vacanze rendendo Phuket 101 il più semplice possibile da usare per tutti!